Powered By Blogger

giovedì 2 febbraio 2012

Il Gallagher migliore...

Sì lo so, la questione è delicata e tutti ci si sono già spesi a parlare. Già dai tempi in cui gli Oasis erano ancora un gruppo i fan si sprecavano a decantare uno dei due fratelli ed a disprezzare l'altro... ah la complicata vita dei fan di un gruppo i cui membri litigano sempre e si insultano vicendevolmente!
Ora poi che gli Oasis sono una realtà morta da un pezzo (e io che volevo andare ad un loro concerto e ora non lo potrò più fare!!) i fan si sono sempre più divisi in due gruppi separati tutti occupati ad insultare Beady Eyes o High Flying Birds. Il culmine è stato toccato in due occasioni, con l'uscita di "Different gear, still speeding" -ummm, ad Aprile se non sbaglio- e poi con l'uscita dell'album di Noel Gallagher. Novembre scorso. Per riassumere soltanto un po' grazie a vari commenti lasciati su Youtube:
Aprile 2011: Noel Gallagher è un perdente, Liam è il migliore e tutto il mondo se ne accorgerà, in fin dei conti i Beady Eye hanno fatto un album niente male, ed è n.1 in Inghilterra. Noel invece che fa???
Novembre 2011: Noel Gallagher è il f*****o genio che mandava avanti la baracca degli Oasis, con questo album ne abbiamo la dimostrazione. Liam invece cosa sta facendo?? Cover patetiche di canzoni del passato.

La situazione adesso invece è che Noel Gallagher è stato nominato come miglior artista agli NME Awards (avete presente la rivista rock inglese che dovrebbe capire tutto di musica ma certe volte spara stupidaggini pazzesche?), mentre i Beady Eye sono stati candidati come band peggiore dell'anno (a riprova che quelli di NME sono estremamente snob e voltagabbana).
Noel forse sarà contento di averla fatta al fratello, Liam sarà piuttosto scontento di NON averla fatta al fratello, ma noi fan degli Oasis siamo ancora qui a disperarci del fatto che si sono sciolti e che non potremo più assistere ad un loro concerto.

Cosa ne penso io dei due album? Quale Gallagher è il migliore? Beh, magari Noel Gallagher's High Flying Birds è un po' meglio dell'altro, ma con tutta sincerità io penso che i migliori siano gli Oasis, capaci di farmi cantare a squarciagola Wonderwall o Lyla, pur essendo stonata come una campana!

Nessun commento:

Posta un commento