Sì lo so, la questione è delicata e tutti ci si sono già spesi a parlare. Già dai tempi in cui gli Oasis erano ancora un gruppo i fan si sprecavano a decantare uno dei due fratelli ed a disprezzare l'altro... ah la complicata vita dei fan di un gruppo i cui membri litigano sempre e si insultano vicendevolmente!
Ora poi che gli Oasis sono una realtà morta da un pezzo (e io che volevo andare ad un loro concerto e ora non lo potrò più fare!!) i fan si sono sempre più divisi in due gruppi separati tutti occupati ad insultare Beady Eyes o High Flying Birds. Il culmine è stato toccato in due occasioni, con l'uscita di "Different gear, still speeding" -ummm, ad Aprile se non sbaglio- e poi con l'uscita dell'album di Noel Gallagher. Novembre scorso. Per riassumere soltanto un po' grazie a vari commenti lasciati su Youtube:
Aprile 2011: Noel Gallagher è un perdente, Liam è il migliore e tutto il mondo se ne accorgerà, in fin dei conti i Beady Eye hanno fatto un album niente male, ed è n.1 in Inghilterra. Noel invece che fa???
Novembre 2011: Noel Gallagher è il f*****o genio che mandava avanti la baracca degli Oasis, con questo album ne abbiamo la dimostrazione. Liam invece cosa sta facendo?? Cover patetiche di canzoni del passato.
La situazione adesso invece è che Noel Gallagher è stato nominato come miglior artista agli NME Awards (avete presente la rivista rock inglese che dovrebbe capire tutto di musica ma certe volte spara stupidaggini pazzesche?), mentre i Beady Eye sono stati candidati come band peggiore dell'anno (a riprova che quelli di NME sono estremamente snob e voltagabbana).
Noel forse sarà contento di averla fatta al fratello, Liam sarà piuttosto scontento di NON averla fatta al fratello, ma noi fan degli Oasis siamo ancora qui a disperarci del fatto che si sono sciolti e che non potremo più assistere ad un loro concerto.
Cosa ne penso io dei due album? Quale Gallagher è il migliore? Beh, magari Noel Gallagher's High Flying Birds è un po' meglio dell'altro, ma con tutta sincerità io penso che i migliori siano gli Oasis, capaci di farmi cantare a squarciagola Wonderwall o Lyla, pur essendo stonata come una campana!
giovedì 2 febbraio 2012
Kasabian - Goodbye Kiss
Ecco il nuovo atteso singolo dell'album Velociraptor! dei Kasabian. Cosa ne pensiamo? La canzone è sicuramente godibilissima, nonostante la stonatura dei "la-la-la" che diciamoci la verità proprio non ci sta. Questo singolo mi ha lasciato a dire il vero piuttosto spiazzata, soprattutto all'inizio, infatti i Kasabian ci hanno abituato a canzoni più veloci, meno pop. Il testo poi è piuttosto diverso dai soliti testi dei Kasabian che parlano di violenza, droghe ed alcol. Qui invece Tom Meighan canta di un amore finito a causa dello stile di vita da rockstar, a dire il vero più la ascolto e più mi piace questa canzone, non ha niente a che fare con le loro solite (e bellissime per carità!!) canzoni dai riff audaci, sintetizzatori a palla e cori che si rincorrono. Qualcuno potrebbe biasimarli per non aver fatto un'altra canzone alternativa di difficile digestione, mirata per pochi cultori eletti. Dopo tutta la follia di Switchblade Smiles, Days are Forgotten e La Feé Verte, questa canzone proprio ci voleva!
P.S. anche il video è più tranquillo: una semplice ripresa live; ma l'unica pecca è Tom Meighan che si ostina a fare i cuoricini con le mani, capisco ua volta, ma due, tre... alla fine sembra quasi Justin Bieber!!! -sigh!-
Iscriviti a:
Post (Atom)